Scegliere il giusto tipo di Kitesurf è un aspetto importante, per noi la qualità dei prodotti che usiamo e vendiamo è fondamentale.

Per questo abbiamo scelto il TOP tra i brand per i kite, ovvero Northkiteboarding, prima marca nel mondo a utilizzare il Tejin Tecnoforce D2, un materiale diverso da tutti gli altri, composto da due trame di fili che vengono rivestite da un materiale protettivo e prima di essere incollate al canopy, quest’ultimo subisce un’ulteriore ceratura finale, così che i fili son rafforzati ben due volte.

Questi kite sono pensati per ogni tipo di gusto ed esigenza, si può scegliere tra ben 7 modelli a 4/5 cavi che offrono tutti differenze sostanziali tra di loro.

01_NEO-CC2

NEO

NEO è il kite specifico da wave. Le sue caratteristiche salienti sono: tiro poderoso, massima risposta a cavi allentati, galleggiamento e maneggevolezza. Vola molto a bordo finestra e ha una forma piuttosto aperta per un kite a 3 strut che gli conferisce una notevole area progettata, ciò fa si che sia adatto anche al freestyle agganciato e strapless. Per le sue peculiarità si può tranquillamente scendere di un metro nella misura. Ottima scelta anche per chi vuole fare freeride in quanto ha ottime doti di bolina.

02_VEGAS-RED-1VEGAS

VEGAS è il c-kite più venduto al mondo. Aaron Hadlow, due volte King of the Air, l’ha voluto più simile possibile al suo modo di navigare: una sola ala con due settaggi diversi.Ideale per chi ama solo le tavole bidirezionali e il feeling unico del c-kite. L’Hadlow set up è il massimo del wakestyle, il pop si esalta e i cavi si allentano come mai era avvenuto prima. La rotazione è consistente. L’altro set up vede una V abbassata rispetto alla barra a 5 cavi tradizionale per una maggiore tendenza ad allentare i cavi. Le reazioni del kite sono più lente in modo da potersi concentrare di più sulle manovre.

03_DICE-BLUE-1

DICE

DICE è un kite versatile che ti permette di passare dal freeride, al surfino, al wakestyle. Adatto per chi ama la comodità e gli piace fare tutto. Nel range alto dà il meglio di sé, galleggia e potrete surfarci le onde. L’ala si adatta da sola alle condizioni del vento. La sua versatilità vi spingerà a provare nuove manovre e a testare nuove tavole.

 

04_EVO-CC1-SEQ-01

EVO

EVO è il kite a 360° che ti permette di fare qualsiasi cosa. Ha cinque bladder che danno stabilità, range di utilizzo, depower superiore e una grande capacità di dare potenza immediatamente. L’altezza nei salti e la permanenza nell’aria sono superiori. La sua forma a delta ti permette un forte rilancio all’inizio quasi da sorprendervi e trovarvi con il kite in volo. L’ideale per chi vuole un range davvero infinito per surfare e saltare.

05_MONO-CC11MONO

MONO è il kite leggerissimo, con una sola strut, maneggevole e immediato nel girare. Vola anche senza vento è aggressivo nelle onde e la sua barra leggera e diretta vi lascerà spiazzati. Ha un ottimo rilancio, perfetta e immediata, come mai prima d’ora, la rotazione. Si consiglia di provarlo con l’hidrofoil. Con questa ala si rinuncia a un po’ di range in alto, ma per averlo in basso.

06_juice_overviewJUICE

JUICE è un kite nuovo, fino a due anni fa non esisteva ed è l’ideale per il vento leggero. Ha quattro cavi a tre strut, ma il profilo molto aperto ne fa un kite da svariati utilizzi in base alla tavola che sceglierete. E’ potente e maneggevole, ha un’ottima rilanciabilità e una barra diretta per una risposta che ti aspetteresti da un’ala di 5m più piccola.

07_REBEL-BLUE-1

REBEL

REBEL è sempre stato un kite di riferimento ed i miglioramenti che sono stati fatti quest’anno sono votati a rendere tutte le misure omogenee e con la medesima performance per dare il meglio nel freeride e nelle attitudini al salto. Le misure più piccole hanno un aspect ratio più bassa che fa si che siano più stabili nelle raffiche e ne accelerano la rotazione, i Rebel sono così più maneggevoli ed in grado di volare alti e per lungo tempo. Le misure intermedie offrono un mix perfetto tra velocità di rotazione, maneggevolezza e performance nei salti. Le misure 12 e 14 m hanno un aspect ratio superiore, salti in alto maggiori, molta permanenza in aria e un miglior sviluppo di potenza. Il 18 m è sostituito dal 16 m che ha lo stesso profilo dal 14 m, ma con una maggiore potenza nei bassi regimi.

Adesso tocca a te scegliere il kite adatto ai tuoi gusti, noi siamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento e consiglio.

Nel nostro e-shop potrai trovare un’ampia gamma di Kite NorthKiteboarding, Tavole Kitesurf, mute Kitesurf ed accessori kitesurf utilissimi. All’interno di ogni categoria troverai anche l’area Kitesurf Usato dove selezioneremo il nostro usato migliore.