Kau Kau Club, la scuola di mare a misura di rider!

I punti di forza del Kau Kau Club sono sicuramente la location straordinaria e l’offerta di corsi multidisciplinare. La scuola si trova sulla spiaggia di Fiumaretta, accanto alla foce del fiume Magra, un’area naturalistica a metà strada tra la suggestiva Versilia e l’inizio di quella splendida costa che forma le Cinque Terre. L’arenile sabbioso, la vegetazione del Parco del Magra a ridosso della spiaggia, ma soprattutto i venti di Nord Ovest che soffiano per tutta la stagione rinforzati dalla termica locale creano un ambiente incontaminato, rilassante e funzionale alla pratica degli sport acquatici.

Un canale d’ingresso e di uscita dalla spiaggia assicura il traffico dei rider sempre in massima sicurezza durante la stagione balneare. Il vento di maestrale soffia perfettamente al traverso rispetto al canale di lancio rendendo l’uscita al largo semplice sia per il Wing Foil che per il Windsurf. La scuola utilizza attrezzature all’avanguardia che facilitano il percorso di apprendimento delle discipline. Per i rider più esperti mettiamo a disposizione tavole e vele performanti e al passo con le novità. I marchi che troverete sono RRD e Duotone, per Windsurf e Wing Foil, Fanatic per i Funboard. Spazio anche agli amanti del surf di tutte le età che presso il Kau Kau Club possono approfittare dell’esperienza degli istruttori nonché di condizioni di onda divertenti e accessibili a tutti che si formano proprio di fronte alla scuola in occasioni di mareggiate. Infine largo anche agli appassionati di Stand Up Paddle che qui trovano lezioni tradizionali e abbinate a Yoga, Pilates e tante opportunità di eventi ed escursioni lungo la costa, in particolare attraversando la foce del fiume e navigando a ridosso delle splendide scogliere di Montemarcello o nei tratti di mare antistanti Punta BiancaPunta Corvo e Carciofaia.

Le strutture della scuola offrono ampi spazi per lo svolgimento delle discipline, un’area chill out per l’attesa e il relax dopo le lezioni, spogliatoi, docce e armadietti portavalori a disposizione degli ospiti.

Insomma al Kau Kau Club chi ama il mare e gli sport acquatici non solo è il benvenuto ma si sente da subito a casa, circondato da istruttori competenti che sono prima di tutto grandi appassionati che dopo tanti anni non vogliono smettere di divertirsi e insegnare l’amore per lo sport, il rispetto della natura e la bellezza della libertà che solo chi è salito su una tavola può capire. In questo paradiso lontano dai rumori della città sia che siate amanti del kite che del windsurf, cercatori di onde o appassionati di sup, velisti o rider entusiasti, tutti troverete pane per i vostri denti.

Vi Aspettiamo!

La scuola si trova all’interno dello stabilimento Arcobaleno che offre servizi di ombrellone, lettini e parcheggio privato durante la stagione estiva (dal 1 maggio al 30 settembre). Per chi non ne volesse usufruire c’è la possibilità di parcheggiare nel paese di Fiumaretta oppure sulla litoranea e raggiungerci a piedi in 5 minuti.

I soci fondatori

Paolo Bedini kau kau club
PAOLO BEDINI

Istruttore con brevetto FIV di Kitesurf e CSEN di Wing Foil. Pronto a partire per qualsiasi kite trip gli venga proposto, gli piace condividere questa passione con più persone e trasmettere, attraverso l’insegnamento, l’entusiasmo che lo fa apprezzare da tutti i sui allievi.

FEDERICO CASTAGNA

Socio fondatore e istruttore di Wing Foil con brevetto CSEN, oggi si dedica al miglioramento didattico e burocratico della società.
Grande appassionato di gelati saprà sicuramente consigliarvi il cornetto estivo adatto per voi!

Maurizio grassi kaukau club
MAURIZIO GRASSI

Ideatore del Team e socio fondatore della KAU KAU SCHOOL. Grazie ai validi collaboratori di cui si è circondato può dedicarsi alla sua grande passione per il mare e per qualsiasi cosa vi scivoli sopra. Ultimamente lo si può vedere al largo esibirsi in incredibili acrobazie col Wing Foil.

Martina ferrari kau kau club
MARTINA FERRARI

E’ il punto di riferimento della scuola. Possiede brevetto I.S.A. di surf e SUP e il brevetto CSEN da istruttrice di Wing Foil. Messa sulla tavola all’età di otto anni da papà Carlo, non è più riuscita a scendere!! La passione per l’insegnamento e i lunghi surf trip invernali le hanno permesso di rendere questi sport un vero e proprio stile di vita. Ama le condizioni perfette, il mare ed è praticamente impossibile che si perda un uscita in Surf da onda o un Party.

Carlo ferrari kau kau club
CARLO FERRARI

Socio fondatore, instancabile surfista. E’ stato il primo istruttore della scuola oggi poco presente nelle attività didattiche ma se lo incontrate saprà sempre darvi il consiglio giusto.